Provare in altre scuole
Accademia  
Wing Chun kung-fu
&
Jeet Kune Do


Ritorno Home
 
                                                        ********** LEGGI  ATTENTAMENTE **********
E' normale che vai a provare in altre scuole, sia per tua curiosità sia perchè ti hanno invogliato o invitato a provare.
Sicuramente quando hai combattuto o provato alcune tecniche ti sei trovato a disagio o meglio ti hanno fatto sentire a disagio a questo punto il nuovo "concorrente" parla male della scuola da cui proviene dicendoti che non hai imparato niente ed hai perso solo tempo.

Ecco cosa succede personalmente......
1) Ti trovi in un luogo sconosciuto, non conosci nessuno e tutti puntano gli occhi su di te, è normale che ti trovi in disagio;
2) L'insegnante ti farà combattere con il più allenato dei suoi allievi, scelto non a caso, possibilmente agonista (a tua insaputa);

3) Quando inizierà il combattimento il tuo avversario combatterà per farti fare brutta figura quindi metterà il 100% della sua esperienza, mentre ti lascerai colpire stupidamente, influenzato dal nuovo ambiente e da tutti gli occhi addosso;
4) Ti convincerai di aver perso il combattimento.... a questo punto entra in merito l'insegnante che comincia ad approfittare della situazione parlando male della scuola da cui provieni, questo significa che teme ciò che ti hanno insegnato, dato che il suo allievo non è riuscito a metterti K.O.    RIFLETTI !!!!

Cosa devi sapere e come devi comportarti......
1) Quando vai a visitare una nuova scuola e ti invitano a provare devi fregartene della gente che ti guarda, concentrati, fai finta che sei "fuori" e devi salvarti la vita e quella di chi ti sta accanto, metti il 100% di te stesso;
2) ***
IMPORTANTE *** sè l'avversario dovesse colpirti con 50 pugni o con 50 calci o con 50 gomitate e tu ti rialzi in piedi non significa che sei inferiore a lui ma semplicemente la tecnica del tuo avversario NON FUNZIONA!  Ecco il significato dei films di Rochy il pugile.
3) Fin quanto il combattimento/prova non finisce con il K.O. tecnico ovvero ti fa cadere a terra immobilizzandoti e imponendoti di arrenderti esso non ti sta dimostrando niente di superiore, anzi.......ti sta dimostrando l'inferiorità.  Ti faccio un esempio? Chi meglio di B.L. nella prima parte del film "I tre dell'operazione drago" quando mette k.o. l'avversario sul ring, quello significa superiorità nel combattimento.

Quindi......
Se il combattimento non finisce perchè ti arrendi, battendo la mano a terra o perchè lo dichiari, non significa che sei inferiore tecnicamente, semplicemente non hai trovato niente di superiore e da li capisci che non hai sprecato tempo dalla scuola da cui provieni.